BIKER'S TIME

Polonia, tanto per...

« Older   Newer »
  Share  
il Nikkio
view post Posted on 6/12/2014, 17:48




Centra poco, ma è da un pezzo che non mi riesce di fare qualche viaggetto e allora... :unsure:
Domani sera parto con un'amico, lo accompagno a consegnare delle attrezzature alla Magneti Marelli in Polonia, tanta strada da fare in macchina dividendoci la guida e speriamo di non trovare strade balorde o gelate :unsure:
Attraverseremo il Friuli, peccato non avere il tempo per fare un saluto ai forummisti nordestisti...
Beh, buon viaggio a me :P
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 13:46
Avatar

marco free biker
BirettaBirettaBirettaBirettaBirettaBiretta

Group:
Member
Posts:
8,458
Location:
CLERVILLE

Status:


...domani sera...scritto ieri...quindi parti stasera?...
deh...buon viaggio...e salutami le povacche..eh..polacche... flag_italy flag_italy
 
Web Contacts  Top
il Nikkio
view post Posted on 14/12/2014, 00:46




Tornato, anche se in auto è comunque stato un bel viaggio. Vedere il paesaggio che cambia e la strada scorrerti sotto è sempre un'emozione. Il viaggio è stato faticoso all'andata, partire la sera senza aver riposato fà accusare la stanchezza ad ogni km, dandosi il cambio alla guida sovente aiuta un pò, ma quando sei a fianco al guidatore cerchi comunque di star sveglio. Strade gelate, che non conosci. Si è viaggiato bene comunque, trovato un pò di neve in Austria vicino Villach dove abbiamo sostato per un rifornimento ed una pipì, quì una bella tettoia per proteggere i mezzi in sosta ed un cartello con su scritto "welcome bikers" mi fanno venire voglia di tornarci "attrezzato" per meritarmi il benvenuto. Attraversiamo la Repubblica Ceca, le strade non sono belle ed il paesaggio non sembra dei più ospitali, ma il freddo e il cielo coperto contribuiscono parecchio, le poche zone abitate mettono tristezza e attraversare Brnò non mi stimola a visitarla, poco male, non ce ne sarebbe il tempo. L'arrivo a Bielsko Biala avviene alle 16 circa, attraversiamo la città ma solo l'ausilio del tom tom ci fà trovare la strada giusta. Prima tappa scarico attrezzature nel complesso interessato, guardie ingrugnite ed incazzuse dopo accertamenti da CIA ci mostrano il cartello che indica la velocità massima consentita all'interno dell'area che è di 40 kmh, controllata da RADAROWA, pena non poterci più rientrare per 6 mesi... il primo pensiero và all'acceleratore e ai 180kmh che ancora la vecchia delta hpe è capace di fare nonostante i suoi 170000 km sulla groppa. Ambiente ostile, sono felice di non aver mai lavorato in fiat, anche quì sembra di vivere in un mondo diverso da quello esterno, a velocità diversa e con regole e burocrazia più importanti del lavoro stesso....
Alloggiamo in un albergo di lusso, troppo per me, ma è molto confortevole, si mangia benissimo e per una volta ci sentiamo ricchi, rispetto al nostro è un paese povero. La sera successiva siamo usciti a fare un giro e qualche acquisto, dopo una giornata buttata nello stabilimento ce lo meritiamo.
Continua
 
Top
view post Posted on 15/12/2014, 20:07
Avatar

marco free biker
BirettaBirettaBirettaBirettaBirettaBiretta

Group:
Member
Posts:
8,458
Location:
CLERVILLE

Status:


wow....nikkio..grazie abbestia del tuo racconto...beh..anche se siamo rimasti pochi gatti è bello lo stesso leggere certe cose....
mi sembra che anche in italia ci siano tettoie con tanto di cartello di benvenuto vero???...assaraffangala....eheh
beh...in austria sono assai più avanti per le due ruote che da noi...basta vedere come si comportano quando vengono in vacanza...appena vedono un fanale di un biker dietro...ti fanno subito strada spostandosi un po' sulla destra...deh tanta roba ;)
deh da quello che dici....non deve essere un bell'ambientino quella fabbrica..ma cos'è...fiat?...deh magari potevi sentire se avevano bisogno di personale...però...visto la mia età...da dirigente (con tanto di ufficio da 100mq e segretaria personale...bona possibilmente)...in su ;) ;)

ah..boia continua....vai vai racconta........rimango in stenbai flex
 
Web Contacts  Top
Vito Ramone
view post Posted on 5/1/2016, 14:33




Salve, nikkio in merito al tuo viaggio in Polonia ti ho scritto in privato una mail.
Ciao
Daniele
 
Top
4 replies since 6/12/2014, 17:48   87 views
  Share